lunedì 16 ottobre 2023

IN SILENZIO

  IN SILENZIO



Ho bisogno di silenzio per svuotare la mente

Dalle chiacchiere e dalle bestemmie della gente,

sentire la pioggia goccia a goccia sulla la terra

per non ascoltare i cannoni della guerra.

Ho bisogno di silenzio per imparare a nuotare negli abissi del mare

Per spegnere il cervello e non stare ad ascoltare,

notizie che distruggono la voglia di respirare

mentre il genio del male gode e sta ad osservare.

Ho bisogno di silenzio per credere in ogni momento

Che siamo sempre  più vicini al cambiamento,

mentre anche gli uccelli deviano dal loro volo

e ognuno di noi è sempre più solo.

Ho bisogno di silenzio per non impazzire

Mentre il rombo degli aerei da guerra si fa sentire,

ricordi lontani dal fumo dei camini

resto lontana dai dolori ormai vicini.

Ho bisogno di silenzio per restare umana

E guardo la folla seguire la fiumana,

di ordini recepiti come consigli utili

senza sapere che sono solo futili.

Ho bisogno di silenzio e non di solitudine

Cercare intorno a me pensieri e gratitudine,

un mondo migliore che spazia nell’Amore

e che tolga di torno ogni dolore.

Ho bisogno di silenzio, di amicizia di condivisione

E rimango in attesa di trovare comunione,

di sentimenti, di luce e trasparenza

di ciò che la Vita di ognuno non può fare senza.

E’ nel silenzio che trovo risposte

A domande e certezze mai poste,

mentre il tempo scorre e passa ugualmente

cerco di amare, amare tutta la gente.

E’ nel silenzio che scorrono i pensieri

E non mi accorgo che oggi è già ieri,

giorni che immagino di bene e di luce

perché è proprio là che il futuro mi conduce.

diritti e proprietà di Milena Ziletti - immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento