sabato 14 marzo 2020

IO SONO ITALIA


IO SONO ITALIA




IO SONO ITALIA, in questo letto dove solo il rumore metallico del respiratore mi fa compagnia, dove mani guantate mi accarezzano frettolose e gentili, mentre i miei occhi spalancati vedono il nulla e il mio cuore sembra impazzire.

IO SONO ITALIA, chiusa in casa che ascolto il canto dei merli e risparmio il cibo per non dover di nuovo uscire a comprarlo.

IO SONO ITALIA, bastonata, pugnalata alle spalle da nemici col sorriso sulle labbra mentre si prendono i miei risparmi, mentre mi tolgono la speranza per il futuro.

IO SONO ITALIA, mi guardo intorno in cerca di amici e vedo volti sghignazzanti, felici di vedermi col culo per terra, pronti a derubarmi della casa pagata così cara, col sudore e lavoro e di tanti sacrifici.

IO SONO ITALIA, messa in ginocchio da un potere e da governi che tutto hanno fatto per vedermi strisciare, e mentre sono in ginocchio e i polmoni sembrano scoppiarmi alzo lo sguardo e non vedo arrivare un calcio ben assestato nelle costole.

IO SONO ITALIA, con la vista offuscata dal dolore e tento di riprendere fiato mentre un rivolo di sangue mi esce dalle labbra. Sono ancora in ginocchio mentre quelli vorrebbero vedermi strisciare.

IO SONO ITALIA, e stringo fra le mani polvere e sassi di questa terra così sfruttata, calpestata e invidiata, terra di eroi, di geni, di artisti, di furbi e anche di delinquenti, terra di sangue versato nelle guerre, la mia Terra , avvelenata da scie chimiche, onde elettromagnetiche, pesticidi e manipolazione climatica.

IO SONO ITALIA, e mentre stringo polvere nelle mani mi cala un bastone con tutta forza e mi prende lo stomaco, fa crollare le borse, fa sparire i risparmi, porta via il lavoro, ruba la mente con vaccini manipolati e cado con entrambe le ginocchia a terra.

IO SONO ITALIA, ora fatico a respirare e alzo lo sguardo sul mio carnefice e lo riconosco, l’ho sempre saputo chi fosse, ed ora ne ho la certezza. Vogliono rubarmi anche l’ultimo centesimo, vogliono vedermi strisciare.

IO SONO ITALIA, a terra, malata, con le ossa rotte, senza soldi e senza cibo, MA IO SONO ITALIA e non striscerò mai davanti a voi delinquenti.

IO SONO ITALIA, prendetevi tutto, è quello che avete sempre voluto, complici dei nostri governi che vi hanno aiutati in cambio di potere.

IO SONO ITALIA, osservo le mani sporche di terra, sono in ginocchio e il vostro sguardo si fa ancora più duro, io non mollo e non striscerò davanti a voi, dovrete uccidermi per farlo.

IO SONO ITALIA, mi avete ridotta a rottame, ora siete fieri, contenti e soddisfatti e ringraziate i nostri governi che vi hanno aiutato a raggiungere il vostro scopo.

IO SONO ITALIA, e tanti sono come me, voi non sapete che quello che avete fatto e ci state facendo non fa altro che aumentare il nostro orgoglio, la nostra voglia di rivalsa, la NOSTRA DIGNITA’. Carri armati girano nelle città, ma non vi basteranno per annientarci tutti, NOI SIANO ITALIA E SAPPIAMO COME SI RINASCE E SI RICOMINCIA, peggio per voi.

scritto da Milena Ziletti - diritti e proprietà riservati

Nessun commento:

Posta un commento