domenica 4 novembre 2018

MAMMA, MI MANCHI DA MORIRE


MI MANCHI DA MORIRE




Il tuo respiro, mamma, mi ha accompagnato per tutta la vita e il tuo respiro artificiale mentre eri attaccata al macchinario nel reparto di rianimazione è stato l’ultimo che ho sentito.
I tuoi occhi verdi come i miei, mamma mi hanno accompagnato per tutta la vita, ma in quel letto, col sangue seccato sulle ferite in viso tu non li hai più aperti ed io non li ho rivisti.
Le tue mani calde, mamma mi hanno accompagnato per tutta la vita ma in quel letto di morte io non le ho più potute toccare.
Il tuo sorriso, mamma mi ha accompagnato per tutta la vita ma in quel silenzio artificiale si è spento con te.
Le tue carezze mamma, così rare e pudiche sono rimaste impresse nella mia Anima come doni speciali, per questo, mentre tu eri incosciente e già andata oltre la vita terrena io ti ho accarezzato sulla spalla, unico punto che riuscivo a raggiungere.
La tua presenza, mamma che a volte mi disturbava ora vorrei ritrovarla per dirti semplicemente che MI MANCHI DA MORIRE.
E il nostro ultimo ricordo felice, del tuo ultimo giorno su questa Terra non mi abbandonerà mai, era come avessimo saputo che era l’ultimo da passare insieme. Ora sei nel mio cuore, nei miei pensieri ed è quasi un anno (ora già quattro anni) che riempi i miei occhi di lacrime trattenute. Avevi ragione a dire alle tue figlie che ti avremmo capita quando non ci saresti più stata. Ora lo so e MI MANCHI DA MORIRE.
Ora lo so: l’Amore di una madre e di una figlia non finisce con la morte, non finisce mai l’Amore incatenato all’Anima, rimane sospeso in attesa di quello che verrà.
MI MANCHI DA MORIRE.
Tua figlia

foto dal web - diritti e proprietà riservati di Milena Ziletti

Nessun commento:

Posta un commento