domenica 9 dicembre 2018

COS'E' IL MARE


COS’E’ IL MARE




Andrò al mare in cerca di ispirazione. Acque limpide, calme che parlano di storie lontane.
Andrò al mare in cerca di avventure, su marosi tempestosi su velieri con capitani coraggiosi dalla barba incolta e sempre salata spruzzate delle onde. Navigherò con pirati e bucanieri armata della mia sciabola e col coltello fra i denti. Raccoglierò i capelli e fisserò i miei nemici prima di trafiggerli direttamente al cuore. Sarò la regina della ciurma e la donna del capitano che immancabilmente avrà occhi azzurri e denti bianchissimi. Mi stringerà fra le braccia dopo la battaglia vinta e dopo aver messo nella stiva il bottino rubato con tanto sudore e tanta fatica. La ciurma si ubriacherà mentre nella nostra cabina faremo selvaggiamente all’amore al lume di candele tremolanti per la tempesta in arrivo.
Il veliero sbatterà le vele e il vento le squarcerà prima che vengano legate. Il mio capitano dovrà raggiungere i suoi uomini per dare gli ordini e superare la tempesta. Il bottino è al sicuro, verrà diviso secondo gli accordi presi con quella marmaglia ancora piena di voglia di combattere.
La tempesta passata lascia un mare limpido e tranquillo dove alcuni delfini seguono la scia e cantano guardandomi mentre mi sporgo verso di loro.
Due braccia forti e un odore di salsedine che tanto ben conosco mi stringono e un bacio sul collo mi prude con la barba. Il mio bel capitano non si scorda mai della sua donna coraggiosa e non si vergogna di abbracciarla davanti ai suoi uomini. Lei ha combattuto insieme a loro, ha ucciso i nemici e merita rispetto, non indossa abiti dalle lunghe gonne ma calzoni larghi e sformati uguali a tutti loro. E allora cos’è che la rende tanto attraente agli occhi di quel bel capitano che potrebbe avere tutte le donne che vuole ogni volta che approda in un porto?
Non la bellezza (che pure non manca), non il coraggio (che pure non manca) ma il rispetto e l’attrazione che fa di un amore una storia infinita.
Urrà per il capitano e la sua donna. Urrà per il bottino. Urrà per il prossimo arrembaggio e la prossima battaglia che già infiamma il sangue di tutto l’equipaggio.

illustrazione dal web - diritti e proprietà riservati di Milena Ziletti

Nessun commento:

Posta un commento